Registrazione: L’ospite e le altre persone che accedono al campeggio devono presentarsi alla Reception con un documento di riconoscimento valido munito di fotografia, per sé e per ciascun componente del proprio nucleo, ai fini delle registrazioni di legge. Alle persone registrate verrà consegnato il braccialetto identificativo, che è obbligatorio, personale e non trasferibile; consente un’immediata identificazione e può evitare ripetuti e fastidiosi controlli da parte dei nostri addetti che vigilano sulla vostra sicurezza. Permette di ridurre i fenomeni di abusivismo e di persone estranee che senza alcun titolo, fruiscono dei servizi da voi pagati ed esclusivamente a voi destinati. L’Ospite è tenuto a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare alla Direzione ogni discordanza ed a notificare preventivamente le variazioni quali il cambio di piazzola, la durata presunta della permanenza, l’arrivo e la partenza di persone (la mancata osservanza di questa disposizione comporterà la decadenza dall’esonero del pagamento per il periodo di assenza ed il pagamento della dovuta tassa di soggiorno).

Visitatori: La Direzione si riserva la facoltà di consentire l’entrata di visitatori ed ospiti durante il previsto orario diurno, esclusivamente a piedi e senza animali a seguito, previa consegna di un documento di identità, con permesso di breve durata (massimo 1 ora), compatibilmente al periodo e alle esigenze organizzative del Campeggio. Qualora il visitatore/ospite prolungasse la sua visita è tenuto a pagare la tariffa come da listino prezzi. Il cliente è tenuto ad accertarsi che i propri visitatori siano in possesso di autorizzazione della Direzione ed è responsabile del loro comportamento all’interno del Campeggio. È severamente vietato l’ingresso in campeggio agli estranei. Le persone che verranno sorprese senza autorizzazione saranno dunque denunciate per violazione di domicilio ai sensi dell’art. 614 del c.p.

Auto: E’ consentito entrare in Campeggio con un solo veicolo per ciascuna piazzola/casa mobile. L’ingresso di più auto è consentito per il solo carico/scarico, dopodichè dovranno sostare nell’apposita area parcheggio, le eventuali seconde auto verranno conteggiate come auto extra. La velocità dei veicoli all’interno del complesso turistico non devono superare i 5 km/ora.

Sistemazione: La piazzola e l’unità abitativa vengono assegnate dalla Reception. Per ovvi motivi di organizzazione interna è assolutamente vietato spostarsi dal posto assegnato senza autorizzazione; l’occupazione di una piazzola diversa da quella assegnata è consentita solo su espressa autorizzazione scritta dalla Reception. Per rispetto verso i confinanti, per motivi di sicurezza e per non deturpare l’estetica naturale tipica di un campeggio, tutte le attrezzature, devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola o nello spazio adiacente l’alloggio; eventuali teli o teloni aggiuntivi non sono graditi particolarmente per il loro brutto inserimento ambientale.

Check-out: Il cliente deve lasciare la struttura ricettiva nell’ultimo giorno di soggiorno, entro i seguenti orari: entro le 12:00, se munito di camper, caravan o tenda; entro le 10:00, se alloggiato in casa mobile. Sono consentite permanenze oltre l’orario stabilito solo in casi eccezionali di forza maggiore o se concordati in anticipo con la Direzione.

Pagamento: Il pagamento del soggiorno deve essere effettuato entro massimo il giorno antecedente la data di partenza, salvo il pagamento entro due giorni dall’arrivo in caso di prenotazione o eventualmente pagamento anticipato richiesto dalla Direzione a proprio insindacabile giudizio. Il ritardato arrivo o l’anticipata partenza comportano il pagamento dell’intero periodo prenotato, anche nel caso in cui la piazzola o la casa mobile venga riaffittata. L’arrivo anticipato non comporta l’autorizzazione ad una permanenza anticipata. In caso di ritardo, la piazzola resterà a disposizione del cliente fino alle ore 12:00 del giorno successivo e le case mobili fino alle ore 15:00 del giorno successivo a quello di arrivo indicato al momento della prenotazione.

Animali: I cani sono ammessi in piazzola a condizione che non siano lasciati incustoditi e non disturbino la quiete altrui; sono vietati nelle case mobili, in spiaggia, al parco giochi, nell’area lavapiatti e nei servizi igienici; devono essere tenuti al guinzaglio e accompagnati all’esterno del campeggio per le loro necessità igieniche fisiologiche. Nel caso in cui il cane sporchi è compito del padrone pulire e lasciare lo spazio pulito per tutti.

Sicurezza: In riferimento alle nuove normative per l’antincendio la caravan/tenda/camper va posta al centro della piazzola lasciando libera l’area confinante con le altre piazzole almeno di un metro onde mantenere una distanza minima di due metri dall’unità abitativa confinante. Ricordiamo che l’autovettura deve essere obbligatoriamente parcheggiata nell’apposita area parcheggio. La nuova normativa per l’antincendio sottolinea la massima attenzione alle bombole a gas che non devono essere esposte al sole e ne è consentita solo una a piazzola. Il campeggiatore deve controllare frequentemente il tubo di collegamento del gas. È consentito l’utilizzo del barbecue a carbonella solo se viene mantenuta una distanza di sicurezza dall’unità abitativa, non disturbi i vicini, non si danneggi il suolo, si presti massima attenzione al fuoco.

Silenzio: Si prega di rispettare il silenzio dalle ore 23:00 alle ore 08:00. A qualunque ora è buona norma moderare i rumori che possono arrecare disturbo e tenere un comportamento nel pieno rispetto degli altri ospiti.

Divieti: E’ severamente vietato:

  • Occupare anche temporaneamente con auto altre piazzole, seppure libere
  • Gettare acqua sporca nei tombini poiché le acque defluiscono direttamente nel lago
  • Danneggiare la vegetazione o le attrezzature; sprecare od usare impropriamente l’acqua
  • Utilizzare auto e moto per spostarsi all’interno del campeggio; circolare in auto all’interno del campeggio tra le 23:00 e le 08:00
  • Spostarsi in altre piazzole senza autorizzazione
  • Posizionarsi in maniera differente rispetto a quella in cui si viene posizionati dalla Direzione

Responsabilità: Le autorità de territorio hanno deliberato che è tassativamente obbligatoria la raccolta differenziata dei rifiuti. Tutti i clienti sono pregati di collaborare utilizzando i rispettivi cassonetti del vetro, della carta, dell’alluminio, della plastica, dell’umido, del nero dislocati nell’apposita area.

Gli ospiti sono tenuti all’uso civile e corretto die servizi igienici i quali, devono essere lasciati dopo l’uso nelle stesse condizioni in cui si vorrebbe trovarli.

La Direzione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o furti che gli ospiti dovessero subire.

Chiunque verrà sorpreso a compiere atti di vandalismo ai servizi ed alle attrezzature del complesso turistico verrà immediatamente espulso; gli adulti saranno ritenuti responsabili del comportamento dei propri figli e dei minori loro affidati, i quali non dovranno turbare la quiete e la sicurezza degli ospiti del campeggio. In caso contrario l’intera famiglia verrà allontanata dal campeggio. In qualunque caso chiunque non rispetti le regole sopra indicate e rechi disturbo alla quiete altrui verrà allontanato dalla struttura, previo saldo dell’intero periodo prenotato.