è un comune italiano di 14 527 abitanti in provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. Rappresenta il principale centro del Cusio ed è posto all’estrema propaggine settentrionale del lago d’Orta. Parte del suo territorio (le località a Nord dello Strona) appartiene alla Val Corcera..
View morelago d’Orta, con i suoi 13,4 km di lunghezza e 2,5 di larghezza è una autentica gemma incastonata tra il verde delle Alpi e boschi piemontesi, il piccolo cugino tranquillo del maestoso Lago Maggiore. Le rive del lago sono costellate di piccoli paesi pittoreschi, borghi antichi e porticcioli che documentano…
View morePella è un suggestivo borgo che sorge sulla sponda occidentale del Lago d’Orta. Si tratta di una delle cittadine cusiane più antiche e ricche di storia. Pella, infatti, ha alle spalle un passato importante, durante il quale vide sia la giurisdizione vescovile che quella della casata dei Savoia
View moreSpiaggia comunale sempre aperta di circa 200 metri, separata dalla strada da una siepe e con una splendida vista sull’isola di San Giulio.
View more